Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Workshop

L'impegno delle università per la costruzione della pace

Data 10.12.2020 orario
Indirizzo

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56100 PI Italia

Back to Sant'Anna Magazine

L’Università di Pisa e le Scuole Universitarie Superiori di Pisa e Lucca confermano la loro adesione a RUniPace, la Rete delle Università italiane per la Pace, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, promuovendo un evento in diretta streaming, introdotto e moderato da Enza Pellecchia (Università di Pisa).

A RUniPace aderiscono gli atenei che ispirano la propria azione ai principi fondamentali della Costituzione, della Carta delle Nazioni Unite, dei Trattati istitutivi dell’Unione Europea, dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa e del Consiglio d’Europa.

I referenti per RUniPace sono Amos Bertolacci (Scuola IMT Alti Studi Lucca), Lorenzo Bosi (Scuola Normale Superiore), Enza Pellecchia (Università di Pisa), Emanuele Sommario (Scuola Superiore Sant’Anna).  

Di seguito il programma dell’evento con inizio alle 16.30 di venerdì 10 dicembre.

“Insieme si può” con gli interventi di saluto di Luigi Ambrosio (Direttore della Scuola Normale Superiore); Paolo Mancarella (Rettore dell'Università di Pisa); Sabina Nuti (Rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna); Pietro Pietrini (Direttore della Scuola IMT Alti Studi Lucca).  

Seminario con Mario Pianta (Scuola Normale Superiore): “Proteste e politiche del movimento per la pace in Italia”.

L’evento è disponibile su http://call.unipi.it/10dic2020runipace.